lunedì 16 gennaio 2012

Cambiare i soldi

Nei negozi di solito accettano solo fiorini, raramente euro e comunque con un cambio molto svantaggioso.
Sconsiglio di cambiare i soldi in Italia perchè il cambio è molto sconveniente. 
Sconsiglio di cambiare i soldi in aeroporto all'arrivo, il cambio è molto svantaggioso. Dato che comunque i soldi sono necessari per raggiungere il centro, consiglio di cambiare all'aeroporto solo il minimo indispensabile per raggiungere il centro.
E' possibile prelevare fiorini con la carta o il bancomat (circuito Maestro) da qualsiasi sportello automatico. Il cambio che la banca applica automaticamente è poco vantaggioso ma in casi di necessità è comunque una soluzione da tenere in considerazione. Parimenti è possibile pagare nei negozi con carta di credito o bancomat collegati al proprio conto in euro, il cambio applicato sarà quello della banca e non quello che il negozio applica per i contati che come detto prima solitamente è molto svantaggioso.
C'è un ufficio di cambio in Viale Andrassy (vicino Oktogon) all'angolo con la piazza Lisz Ferenc che applica un cambio molto vantaggioso, di solito 2 o 3 fiorini in più o in meno rispetto al cambio ufficiale, contro i 20 - 30 dell'ufficio di cambio dell'aeroporto. Altri uffici con cambi vantaggiosi si trovano in Dalszinhaz ut, sul lato sinistro del palazzo dell'Opera e in Bajcsy-Zsilinszky ut vicino piazza Deak Ferenz e Andrassy.
Solitamente il cambio è leggermente meno vantaggioso il sabato e la domenica, e durante le maggiori festività ad esempio 30 e 31 dicembre, pasquetta etc.

Google fornisce in tempo reale il cambio euro/fiorino basta scrivere in Google "euro fiorino ungherese"

Nessun commento:

Posta un commento

….