domenica 19 febbraio 2012

Budapest Card

La Budapest Card è in vendita presso tutti gli uffici del turismo, all'aeroporto e presso alcuni alberghi. Si può acquistare anche online con uno sconto del 5%, si ritira all'arrivo e si può scegliere se ritirarla all'aeroporto, in centro o nel distretto del Castello di Buda. Ci sono Card di durata variabile da 24 a 72 ore.

Cosa offre la Budapest Card?
  • Libera circolazione sui mezzi pubblici (equivale ad un pass): Metro, Autobus, Tram, Filobus
  • Ingresso gratuito in 4 Musei: Museo di Storia, Galleria Nazionale, Museo delle Belle Arti e Museo Etnografico.
  • Ingresso gratuito allo Zoo
  • 2 visite guidate gratuite: Passeggiata a Buda e Passeggiata a Pest
  • Sconti in numerosi Musei, Negozi, Ristoranti, Pub e Cafè
  • Sconti in numerose Terme

Come si usa?
Nel rovescio deve essere scritto a penna (con penna non cancellabile) il mese, il giorno e l'ora in cui si vuole renderla valida, da quel momento si calcolerà il tempo di validità da 24 a 72 ore secondo il tipo di carta acquistato. Sopra data ed ora c'è uno spazio in cui deve essere apposta la propria firma. La Card va mostrata per richiedere lo sconto e gli ingressi gratuiti e per accedere ai mezzi di trasporto. E' necessario portare sempre dietro anche un documento di idendità che deve essere mostrato assieme alla Card. La Card è valida per un adulto ed un ragazzo di età inferiore ai 14 anni. Quindi una famiglia con 2 bambini minori di 14 anni dovrà acquistare due sole Card e non quattro.

Tipi di Card:
 

24 ore
5500 fiorini (circa 19 euro)



48 ore
6900 fiorini (circa 23 euro)

48 ore Walking
4900 fiorini (circa 17 euro)
Attenzione Walking significa che questo tipo di Card non  consente l'utilizzo dei mezzi pubblici (Metro, Tram, Autobus, Filobus)
48 ore Junior
4200 fiorini (circa 14 euro)
Per coloro che hanno un'età compresa tra i 14 e i 18 anni, entro i 14 anni vale la Card del genitore

72 ore
8300 fiorini (circa 28 euro)
Qui si può trovare la lista di tutti i Negozi, i Musei, gli stabilimenti Termali etc. che accettano la Budapest Card ed offrono sconti dal 10% al 60%.

Nessun commento:

Posta un commento

….