domenica 5 febbraio 2012

Studiare a Budapest

Oggi Budapest é diventata una vera e propria meta di studenti e ricercatori, grazie alle sue universitá rinomate e al costo di vita assai basso. Molte università offrono corsi di laurea, master e dottorati in lingua inglese per questo molti studenti stranieri scelgono un percorso di studi a Budapest. Inoltre i titoli accademici rilasciati dalle università ungheresi sono automaticamente riconosciuti in tutti i paesi dell'Unione Europea.
Infatti, oggi Budapest é diventata una cittá multietnica, piena di studenti e giovani di tutto il mondo.
Gli studenti universitari, i dottorandi e i ricercatori universitari possono richiedere una borsa di studio al governo ungherese presso l'Istituto Balassi.
Inoltre, la CEU (Central European University) offre molti tipi di master ad un alto livello accademico a tutti quelli che hanno giá la laurea triennale.
La Facoltá di Medicina di Budapest é una delle Facoltá piú rinomate in tutto il mondo, attira centinaia di studenti stranieri.
L'Universitá degli Studi Eötvös Lorand (ELTE) ha varie facoltá: Lettere e Filosofia, Scienze naturali, Scienze politiche e Scienze sociali. Il Dipartimento di Etologia e quello di Matematica hanno un prestigio in tutta Europa.
All'Universitá Corvinus si puó studiare Economia, ci sono molte possibilitá anche per studenti stranieri.
L'Ingegneria e la Facoltá di Architettura offre vari corsi moderni agli studenti.
Presso l'Universitá Andrassy si possono frequentare corsi accademici in lingua tedesca.

Alcune universitá offrono anche alcuni posti letto nelle loro case dello studente, se non ci trovate posto, si possono affittare appartementi molto belli in centro, a prezzi buoni.




Nessun commento:

Posta un commento

….