venerdì 13 luglio 2012

Gran Premio di Formula Uno di Ungheria

Il Gran Premio d'Ungheria si svolge a Mogyoród sul circuito dell'Hungaroring, nella periferia della capitale Budapest. Situato in una valle naturale che garantisce dalle tribune la visione di circa l'80% del tracciato d'asfalto, presenta 14 curve, 8 a destra e 6 a sinistra e misura 4.381m. 
Il tracciato mantiene una conformazione molto tortuosa e lenta, tanto da essere definito la "Montecarlo dell’est". Per tale ragione lo spettacolo non manca; così come nelle strade del Principato, anche sul tracciato dell Hungaroring le scuderie più piccole si avvicinano al podio. 
Il Gran Premio viene organizzato ogni anno in estate.


Il circuito dista da Budapest 22 Km. In auto bisogna prendere l'autostrada M3. C'è uno shuttle gratuito che si prende ad Arpad Hid (ponte Arpad) lato Pest che parte ogni 30 minuti dalle ore 07.30 di mattina fino alle 11.00 e di ritorno dalle 16.00 alle 19.00 ogni 30 minuti. Infine c'è il treno (metropolitana di superficie) che parte da Ors Vezer Ter ogni 30 minuti e si scende alla fermata Hungaroring. Il biglietto costa circa 1,50 euro.

I biglietti per assistere al Gran Premio possono essere acquistati su internet in questo sito
Il costo dei biglietti varia molto a seconda del settore scelto da 450,00 a circa 80,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

….