domenica 7 ottobre 2012

Una serata speciale all'Opera

Carmen, i fratelli Karamazov, il barbiere di Siviglia, Le nozze di Figaro, la Traviata, madame Butterfly, vi dicono niente questi nomi?

No?

Bene è l'ora di rimediare ed arricchire un po' la propria cultura classica e non c'è niente di meglio che vedere una di queste opere, o perché no un balletto, in un magnifico teatro di fine ottocento. Anzi in uno dei teatri dell'Opera più belli d'Europa.


Il teatro dell'Opera di Budapest inaugurato nel 1884, progettato dal famoso architetto Miklos Ybl, offre un ricco programma di intrattenimento. Ci sono spettacoli quasi ogni sera, ed il costo dei biglietti per un posto in piccionaia parte da 1 euro!






Si possono acquistare i biglietti su internet in questo sito: jegymester.hu

Qui un esempio di posti e prezzi:

Si possono acquistare i biglietti anche alla biglietteria dell'Opera:

22 Andrássy Ut, VI. Budapest
Tel: +36-1-353 0170
Orari: Da lunedì a sabato dalle 11.00 fino all'inizio dello spettacolo ( 17.00 nei giorni in cui non sono programmati spettacoli)
domenica e festive dalle 11.00 alle 13.00, e dalle  16.00 all'inizio dello spettacolo

La stagione inizia a fine settembre e termina a fine maggio, in estate quindi non ci sono spettacoli.

E' possibile visitare il palazzo dell'Opera ogni giorno, in tarda mattinata e nel pomeriggio. Ci sono brevi visite guidate a pagamento.

Vestito elegante, libretto sottomano e per una serata calatevi nell'atmosfera imperiale di fine ottocento, illudendovi di essere un tronfio aristocratico.

Nessun commento:

Posta un commento

….