venerdì 7 dicembre 2012

Pattinaggio sul ghiaccio

E' stato riaperto il 16 novembre dopo 2 anni di restauri lo storico e bellissimo pattinaggio Varosligeti. Una pista all'aperto di 12 mila metri quadri, la piú grande d'Europa che si trova tra la piazza degli Eroi ed il castello di Vajdahunyad. In inverno é d'obbligo andarci almeno una volta, di mattina o nel pomeriggio quando é giá notte e la pista viene illuminata. E' possibile noleggiare i pattini, sorseggiare una bevanda calda nel café, seguire un corso di pattinaggio e godersi i piaceri dell'inverno.
Aperto nel 1870 ha ospitato una delle prime edizioni dei campionati europei di pattinaggio artistico nel 1895. L'edificio in stile neo barocco che cinge un lato della pista é stato inaugurato nel 1893. Nel 1929 la pista di Varosligeti ha ospitato il campionato mondiale di pattinaggio artistico femminile.



Durante l'estate la pista si trasforma in un lago in cui é possibile fare piccole "gite" noleggiando delle piccole barche.

Durante tutto l'inverno la pista é aperta dalle 9.00 (10.00 sabato e domenica) alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Il costo va dai 3 ai 5 euro. 
Il noleggio dei pattini costa circa 2,50 euro l'ora.

Informazioni ulteriori nel sito Varosligeti Műjégpálya

Nessun commento:

Posta un commento

….