sabato 5 aprile 2014

Erzsebet ter rinnovata e il locale Aquarium é stato riaperto

Altro bellissimo rinnovamento ha riguardato la piazza Erzsebet che si apre su Deak Ferenc ter, ossia il punto in cui si incontrano le tre linee di metro.
La piazza adesso si presenta con una nuova pavimentazione in travertino, un ampio prato con alberi e una serie di fontane che formano giochi d'acqua.



Il locale che si trova sotto la piazza è stato completamente restaurato e riorganizzato, la scalinata che porta all'Aqvarium, così si chiama lo spazio sotto la piazza, ospita vari tavolini all'aperto, un ampio bancone bar e all'interno è molto bello il salone il cui soffitto è una vetrata che a sua volta è il fondo del laghetto che si trova sul livello della piazza, la luce filtrando attraverso l'acqua crea un'atmosfera particolare, molto d'effetto. Aqvarium è un bar ed uno spazio concerti, il programma prevede al minimo un concerto a sera.



La piazza è molto viva durante il periodo che va dalla primavera all'autunno, di giorno il prato si riempie di studenti che si ritrovano a bere e parlare, il venerdì ed il sabato sera la piazza è molto affollata.

Metro 1, 2 e 3 fermata Deak Ferenc ter, oppure tram 47 e 49 o molte linee di bus tra le quali il 9.

Nessun commento:

Posta un commento

….