lunedì 19 gennaio 2015

Il cane di razza Puli

Questo strano cane "rasta" appartiene ad una razza tipica ungherese che si chiama puli

Foto: "Csalfa Sommer 07 10 A" by Puli1989 - Own work. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons - http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Csalfa_Sommer_07_10_A.jpg#mediaviewer/File:Csalfa_Sommer_07_10_A.jpg

Non è raro vederlo anche in città perché molti ungheresi hanno un cane puli o a volte incroci di vario tipo derivanti da genitori puli.
E' una razza molto antica selezionata dai magiari quando ancora vivevano in asia e portata con loro durante le varie migrazioni, è principalmente un cane pastore, ma è anche molto di compagnia, docile e assai fedele al padrone.
Zukenberg il fondatore di Facebook quando ha trascorso una breve vacanza a Budapest è rimasto talmente affascinato da questa razza che è ripartito con un cucciolo, che adesso vive con lui e la sua compagna a palo alto e naturalmente ha una sua pagina su Facebook.

Eccolo in uno spot pubblicitario






1 commento:

  1. Bene, questo cane sulla foto qui sopra ha decisamente bisogno di un taglio nuovo! Ma comunque, sembrano così belli con quello. E non capisco perché così tanti proprietari di cani si preoccupano tanto dei tagli dei loro animali domestici! Ho un barboncino da poco più di 2 anni e faccio un taglio per lei solo una volta ogni metà dell'anno. Nonostante i suoi capelli crescano lentamente, lei stessa cresce molto velocemente, quindi sembra difficile creare il giusto rapporto alimentare per lei! Sono contento di aver trovato questo sito dove posso acquistare tutto il cibo preparato appositamente per questa razza https://goo.gl/G1XefQ E sì, lo adora assolutamente

    RispondiElimina

….